Tutto sul nome YAMIN ARVID

Significato, origine, storia.

Yamin Arvid è un nome di origine svedese che significa "colui che placa la tempesta" o "colui che controlla il destino". La sua etimologia deriva dal nome antico svedese Yngve, che era composto dai due elementi antichi norreni Jón e Fridr, con significati rispettivamente "amico" e "pace".

Il nome Yamin Arvid è stato portato da personaggi storici di rilievo come il poeta e scrittore svedese Yngve palmgren, nato nel 1892. Tuttavia, non ci sono molte informazioni disponibili sulla sua diffusione e sul suo uso come nome proprio di persona al di fuori della Svezia.

In generale, i nomi con significati legati alla pace e alla tranquillità sono molto diffusi in molti paesi europei, tra cui l'Italia. Tuttavia, il nome Yamin Arvid non sembra essere particolarmente comune né tantomeno diffuso nel nostro paese.

Vedi anche

Svezia

Popolarità del nome YAMIN ARVID dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Yamin Arvid è apparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2023, secondo le statistiche recenti. Questo significa che è un nome abbastanza raro per quanto riguarda la frequenza di utilizzo in Italia attualmente.